REGISTRO ELETTRONICO



Bonifici bancari IBAN: IT89T069064759 0000000003067

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Circolare nr.42- Istruzioni operative

Mod 167A


Per iscriversi

LE ISCRIZIONI alle CLASSI PRIME per l’ANNO 2016/17 avverranno in modalità on line.

Le famiglie dovranno compilare e inviare il modulo d’iscrizione disponibile su Internet alla pagina www.iscrizioni.istruzione.it  a partire dal 22 gennaio  ed entro il 22 febbraio 2016 (la funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 15 gennaio).

 I codici da inserire nel modulo d’iscrizione sono i seguenti:

Pellati di Canelli (Turismo): ATTD00202P
Pellati di Nizza (Amministrazione, finanza, marketing e Costruzioni, Ambiente,Territorio): ATTD00201N
Liceo scientifico e delle scienze applicate: ATPS00201T

Per ricevere CONSULENZA  e ASSISTENZA nella COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ON-LINE

sono disponibili i seguenti contatti:

atis00200b@istruzione.it

0141 721359 (Nizza)

0141 823600 (Canelli)

Nizza:  Flavia Degori, Guido Falco, Silvia Risso

dal lunedì al venerdì 12,00 -14,00;  sabato 8,00-14,00

Canelli: Anna Maria Bielli, Guido Falco, Maria Di Monaco

dal lunedì al sabato 8,00-13,00

Chi intende completare la procedura di iscrizione direttamente a scuola è pregato di venire munito di CARTA D’IDENTITA’, CODICE FISCALE  di entrambi i genitori e dell’alunno da iscrivere


Si informano i genitori che, in caso di iscrizioni eccedenti su uno dei nostri indirizzi, si procederà nel seguente modo:

1) riunione con il dirigente per valutare le opportunità che la scuola può offrire in alternativa;
2) priorità attribuita in base ai criteri deliberati dal Consiglio di Istituto (DELIBERAZIONE N.  2  del   13/01/2016 ): 1-merito; 2-difficoltà a raggiungere altre sedi; 3-sorteggio

3) in ogni caso, si terrà conto delle situazioni particolari,valutate caso per caso, nel limite massimo di tre posti per classe. 


ISCRIZIONI ALLE CLASSI I –  documenti da consegnare alla segreteria dell’Istituto Pellati entro i primi giorni di luglio:

  • Attestazione versamento contributo scolastico di 110 euro sul  c.c. bancario IBAN: IT89T0690647590000000003067
     
     Il versamento va fatto a nome dell’alunno, causale: “ampliamento offerta formativa”
  • Certificato delle competenze provvisorio (sostitutivo del diploma)


ISCRIZIONI alle CLASSI SUCCESSIVE alla PRIMA  entro il 22 febbraio 2016 sui moduli:
allegare le attestazioni dei due versamenti:
  1. Attestazione versamento contributo scolastico di 110 € sul  c.c. bancario IBAN: IT89T0690647590000000003067
  Il versamento va fatto a nome dell’alunno, causale: “ampliamento offerta formativa”
 
     2. Tassa governativa: per la Classe IV di 21,17 €; per la Classe V di 15,13 €  
Gli alunni delle classi quarte e quinte possono chiedere l’esonero del pagamento, totale o parziale, delle tasse governative per i seguenti motivi: ·          merito (media dell’otto nell’anno precedente)
·          reddito (secondo i parametri e le fasce di reddito indicati per ottenere l’esenzione dalle tasse erariali)